You signed in with another tab or window. Reload to refresh your session.You signed out in another tab or window. Reload to refresh your session.You switched accounts on another tab or window. Reload to refresh your session.Dismiss alert
Copy file name to clipboardExpand all lines: src/content/learn/add-react-to-an-existing-project.md
+2-14Lines changed: 2 additions & 14 deletions
Display the source diff
Display the rich diff
Original file line number
Diff line number
Diff line change
@@ -45,11 +45,7 @@ Un ambiente JavaScript modulare ti consente di scrivere i tuoi componenti React
45
45
46
46
***Se la tua app è già suddivisa in file che utilizzano istruzioni di `import`,** prova ad utilizzare la configurazione di cui già disponi. Controlla se la scrittura di `<div />` nel tuo codice JS causa un errore di sintassi. Se questo causa un errore di sintassi, potresti aver bisogno di [trasformare il tuo codice JavaScript con Babel](https://babeljs.io/setup) ed abilitare il [preset Babel React](https://babeljs.io/docs/babel-preset-react) per poter utilizzare la sintassi JSX.
47
47
48
-
<<<<<<< HEAD
49
-
***Se la tua app non dispone di una configurazione esistente per la compilazione di moduli JavaScript**, configurala con [Vite](https://vitejs.dev/). La community di Vite mantiene [molte integrazioni con i framework di backend](https://github.com/vitejs/awesome-vite#integrations-with-backends), tra cui Rails, Django e Laravel. Se il tuo framework di backend non è elencato, [segui questa guida](https://vitejs.dev/guide/backend-integration.html) per integrare manualmente le build di Vite con il tuo backend.
50
-
=======
51
-
***If your app doesn't have an existing setup for compiling JavaScript modules,** set it up with [Vite](https://vite.dev/). The Vite community maintains [many integrations with backend frameworks](https://github.com/vitejs/awesome-vite#integrations-with-backends), including Rails, Django, and Laravel. If your backend framework is not listed, [follow this guide](https://vite.dev/guide/backend-integration.html) to manually integrate Vite builds with your backend.
52
-
>>>>>>> 6fc98fffdaad3b84e6093d1eb8def8f2cedeee16
48
+
***Se la tua app non dispone di una configurazione esistente per la compilazione di moduli JavaScript**, configurala con [Vite](https://vite.dev/). La community di Vite mantiene [molte integrazioni con i framework di backend](https://github.com/vitejs/awesome-vite#integrations-with-backends), tra cui Rails, Django e Laravel. Se il tuo framework di backend non è elencato, [segui questa guida](https://vite.dev/guide/backend-integration.html) per integrare manualmente le build di Vite con il tuo backend.
53
49
54
50
Per controllare che la tua configurazione sia funzionante, lancia questo comando nella cartella del tuo progetto:
55
51
@@ -66,12 +62,8 @@ Poi aggiungi queste linee di codice in cima al tuo file JavaScript principale (p
66
62
<html>
67
63
<head><title>My app</title></head>
68
64
<body>
69
-
<<<<<<< HEAD
70
65
<!-- Il contenuto esistente della tua pagina (in questo esempio viene sostituito) -->
71
-
=======
72
-
<!-- Your existing page content (in this example, it gets replaced) -->
73
66
<divid="root"></div>
74
-
>>>>>>> 6fc98fffdaad3b84e6093d1eb8def8f2cedeee16
75
67
</body>
76
68
</html>
77
69
```
@@ -93,11 +85,7 @@ Se l'intero contenuto della tua pagina è stato sostituito da un "Hello, world!"
93
85
94
86
<Note>
95
87
96
-
<<<<<<< HEAD
97
-
L'integrazione di un ambiente JavaScript modulare in un progetto esistente per la prima volta può sembrare intimidatorio, ma ne vale la pena! Se rimani bloccato, prova le nostre [risorse della community](/community) o la [Chat Vite](https://chat.vitejs.dev/).
98
-
=======
99
-
Integrating a modular JavaScript environment into an existing project for the first time can feel intimidating, but it's worth it! If you get stuck, try our [community resources](/community) or the [Vite Chat](https://chat.vite.dev/).
100
-
>>>>>>> 6fc98fffdaad3b84e6093d1eb8def8f2cedeee16
88
+
L'integrazione di un ambiente JavaScript modulare in un progetto esistente per la prima volta può sembrare intimidatorio, ma ne vale la pena! Se rimani bloccato, prova le nostre [risorse della community](/community) o la [Chat Vite](https://chat.vite.dev/).
Copy file name to clipboardExpand all lines: src/content/learn/start-a-new-react-project.md
+1-5Lines changed: 1 addition & 5 deletions
Display the source diff
Display the rich diff
Original file line number
Diff line number
Diff line change
@@ -27,11 +27,7 @@ Anche se all'inizio potresti non aver bisogno di routing o di recupero dati, è
27
27
28
28
**I framework React presenti in questa pagina risolvono questi problemi di default, senza alcun lavoro aggiuntivo da parte tua.** Ti permettono di iniziare con una configurazione leggera e poi scalare la tua app in base alle tue esigenze. Ogni framework React ha una comunità, quindi trovare risposte alle domande e aggiornare gli strumenti è più facile. Inoltre, i framework forniscono una struttura al tuo codice, aiutando te stesso e gli altri a mantenere il contesto e le competenze tra diversi progetti. Al contrario, con una configurazione personalizzata è più facile rimanere bloccati con versioni di dipendenze non supportate, e alla fine finirai per creare il tuo framework, anche se in modo meno strutturato e senza una comunità o un percorso di aggiornamento (e se è simile a quelli che abbiamo creato in passato, potrebbe essere progettato in modo più casuale).
29
29
30
-
<<<<<<< HEAD
31
-
Se la tua app ha vincoli insoliti che non sono soddisfatti da questi framework, oppure preferisci risolvere questi problemi da solo, puoi creare la tua configurazione personalizzata con React. Scarica `react` e `react-dom` da npm, configura il tuo processo di build personalizzato con un bundler come [Vite](https://vitejs.dev/) o [Parcel](https://parceljs.org/) e aggiungi altri strumenti di cui hai bisogno per il routing, la generazione statica o il rendering lato server e altro ancora.
32
-
=======
33
-
If your app has unusual constraints not served well by these frameworks, or you prefer to solve these problems yourself, you can roll your own custom setup with React. Grab `react` and `react-dom` from npm, set up your custom build process with a bundler like [Vite](https://vite.dev/) or [Parcel](https://parceljs.org/), and add other tools as you need them for routing, static generation or server-side rendering, and more.
34
-
>>>>>>> 6fc98fffdaad3b84e6093d1eb8def8f2cedeee16
30
+
Se la tua app ha vincoli insoliti che non sono soddisfatti da questi framework, oppure preferisci risolvere questi problemi da solo, puoi creare la tua configurazione personalizzata con React. Scarica `react` e `react-dom` da npm, configura il tuo processo di build personalizzato con un bundler come [Vite](https://vite.dev/) o [Parcel](https://parceljs.org/) e aggiungi altri strumenti di cui hai bisogno per il routing, la generazione statica o il rendering lato server e altro ancora.
0 commit comments